Giunta alla 17a edizione, la sfida della European Mobility Week è quella di rendere la mobilità del futuro pulita, condivisa e intelligente.
Dal 16 al 22 Settembre toccherà alle amministrazioni e ai tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai”. Anche Milano, dunque, è pronta a mobilitarsi.
Molte delle attività che ogni anno le amministrazioni e le associazioni di cittadini organizzano durante la settimana. Alcuni appuntamenti dedicati alle biciclette rientreranno nel programma di Milano Bike City, così da contribuire a promuovere gli eventi e incoraggiare tutti a partecipare. Presto saranno online le proposte organizzate in città. Ma per partecipare, si può optare per una settimana di classico bike-to-work, muovendosi in bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro. Meglio pedalare oltre, ed allenarsi tutto l’anno in vista della EMW.