Make MI Move è il premio della Ciclabilità promosso da Milano Bike City che intende sostenere le realtà associative, private e commerciali che operano sul territorio milanese e che svolgono attività di promozione della ciclabilità a Milano.
Il premio è gestito in collaborazione con Make a Cube³ il primo incubatore e acceleratore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale.
Milano Bike City nasce dalla convinzione che vi siano numerosi modi diversi per incoraggiare un maggior utilizzo della bicicletta e pertanto il termine “promozione” della ciclabilità e’ inteso nel senso piu’ ampio del termine e include:
– attività culturali
– forme di cittadinanza attiva
– l’organizzazione di attività ed eventi sportivi
– tour ciclo-turistici
– corsi workshop rivolti a bambini o adulti, a principianti o esperti
progettazione produzione e vendita di biciclette,
Obiettivo del premio è quello di sostenere e aiutare le realtà che promuovono la ciclabilità a crescere e aumentare la loro capacità di ottenere un reale cambiamento nelle abitudini di chi vive e lavora a Milano.
L’iniziativa del Premio Ciclabilità si inserisce nella più ampia visione di Milano Bike City che si propone come acceleratore di coscienza civica.
Verranno premiate quelle realtà che saranno in grado di dimostrare una coerenza tra la visione che hanno su tema della ciclabilità a Milano, le attività che svolgono e gli obiettivi che si immaginano di ottenere grazie al supporto delle risorse messe a disposizione del premio.