Il progetto
Milano Bike City è un programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alla mobilità sostenibile attiva promosso dall’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e Ambiente. È organizzato da Kindi Associazione, Milano Bicycle Coalition e Ciclica con la partecipazione di molte delle associazioni, realtà e privati che aderiscono al palinsesto della manifestazione proponendo un proprio evento.
L'idea
Nasce per valorizzare la ricca rete di realtà ed esperienze attive a Milano che da anni fanno crescere idee, spazi ed eventi che muovono culturalmente ed economicamente la città. A Milano, infatti, sono attive diverse aziende di bike messenger, artigiani, negozi e marchi di biciclette, associazioni per la promozione della mobilità sostenibile, gruppi di attivisti, società di bike sharing, realtà industriali, tour operator cicloturistici, squadre e manifestazioni sportive.
Dove e quando
Gli eventi inseriti nel palinsesto di Milano Bike City toccheranno diversi luoghi diffusi in tutta la città, come negozi, locali, spazi pubblici. Si svolge dal 15 al 30 settembre, un periodo nel quale sono in programma importanti manifestazione cittadine come Bike Up!, Milano Ride e in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Il programma completo sarà disponibile sul sito web.
Regolamento e adesione
Chiunque può partecipare organizzando un evento o un’attività rivolta ai ciclisti e a tutti i cittadini. Proponi un’idea, offri uno spazio, candida il tuo evento a Milano Bike City!